An innovative concept of promotion of Sardinia
  
  
Get Adobe Flash player

Al Via Il Progetto “Costruisci Il Tuo Futuro”


Venerdì la Conferenza Stampa di presentazione.

Favorire la partecipazione dei giovani sardi alle tematiche locali, regionali, nazionali ed europee, incoraggiando la riflessione ed il dialogo con le Istituzioni. Questo è l’obiettivo del Progetto “Costruisci il tuo futuro: il traguardo è l’Europa”, promosso dalle Associazioni ELSA Cagliari,AEGEE-CagliariANCI Sardegna e finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna che sarà presentato venerdì 7 dicembre alle ore 10:30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Regionale, in Viale Trieste 187 a Cagliari. Alla Conferenza interverranno l’On. Sergio Milia, Ass.re alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna; la Dott.ssa Daniela Noli, Presidente dell’ERSU Cagliari e i coordinatori delle tre Associazioni organizzatrici.

Il progetto, che prenderà ufficialmente il via il 10 dicembre a Muravera, si svilupperà nei prossimi mesi in tutte le 8 province della Sardegna attraverso 11 laboratori partecipativi di 2 giornate ciascuno, che tratteranno tematiche quali associazionismomobilitàpolis e politicacittadinanza attiva. Ai laboratori seguiranno due corsi di approfondimento, uno a Cagliari e uno a Bruxelles, della durata di una settimana. Il Progetto terminerà con una Conferenza Finale, prevista per il mese di agosto, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti di tutte le realtà coinvolte negli incontri precedenti e 40 giovani provenienti da tutta Europa, al fine di realizzare una rete di comunicazione ed informazione a livello europeo. Al termine del Progetto verrà redatto un documento finale di sintesi, scaricabile gratuitamente nel formato e-book.

I destinatari del Progetto sono tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, Associazioni giovanili, Centri Giovani, Consulte comunali e provinciali. Alle attività in programma verranno coinvolti complessivamente circa 1000 ragazzi. È possibile partecipare al progetto compilando il modulo di iscrizione presente sul sito www.costruisciiltuofuturo.it.

Fonte: http://www.costruisciiltuofuturo.it/al-via-il-progetto-costruisci-il-tuo-futuro-il-traguardo-e-leuropa/