An innovative concept of promotion of Sardinia
  
  
Get Adobe Flash player

Regolamento

DESTINATARI

  • Studenti iscritti ai corsi di Laurea Triennale.
  • Studenti iscritti ai corsi di Laurea Specialistica.
  • Iscritti ai corsi di Laurea Magistrale e Vecchio Ordinamento.
  • Laureati entro 18 mesi.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per la partecipazione è richiesta la registrazione nell’apposito form di iscrizione online presente al seguente indirizzo: goo.gl/zNH2bp

Contestualmente all’iscrizione è obbligatorio inviare alla mail giornalismodazeroa2.0@gmail.com un esempio di articolo relativo a qualunque tipo di tematica/evento, redatto personalmente con cura sia dei contenuti che della formattazione indicando nome e cognome dell’autore.

L’articolo, di massimo 3.000 caratteri, deve essere originale, e deve riportare note bibliografiche nel caso in cui faccia riferimento a eventi/notizie reali. La commissione valutatrice, formata dallo staff di progetto e dai relatori invitati, selezionerà l’elaborato più originale e meglio scritto, che verrà pubblicato sul quotidiano “L’Unione Sarda” nella data che ci comunicherà il direttore Anthony Muroni.

In mancanza di tale elemento l’iscrizione non verrà considerata valida perché incompleta.

I posti disponibili sono 75.

Al raggiungimento del numero massimo delle domande di partecipazione, le iscrizioni verranno chiuse automaticamente.

 

CREDITI OTTENIBILI E RILASCIO ATTESTATO

È prevista la richiesta d’attribuzione di 1 credito libero per tutti gli studenti dei Corsi di Laurea in: Servizi Giuridici, Lingue e Comunicazione, Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, Lingue e Linguaggi per la comunicazione e il Giornalismo, Scienze Politiche, Governance e Sistema Globale, Scienze della Comunicazione e in Economia e Finanza.

Sarà inoltre richiesta l’attribuzione di 1 credito libero per gli studenti degli altri Corsi di Laurea. Ricordiamo che nei Corsi di Laurea non indicati i crediti non sono garantiti e pertanto viene rimandato ai contatti diretti con i presidenti dei corsi. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti si rimanda al sito dell’evento.

Per coloro che desiderano acquisire i crediti formativi è richiesta la frequenza obbligatoria a tutte le giornate, e non è ammessa nessuna assenza.

Al termine dell’evento, i partecipanti che vogliano acquisire i CFU dovranno inviare tramite e-mail un elaborato finale di minimo 6.000 e massimo 10.000 caratteri (spazi inclusi) in cui si approfondisca una delle tematiche trattate durante le due giornate di lavoro, a dimostrazione delle competenze acquisite grazie al presente Seminario. (Per gli studenti della Facoltà di Economia il tema dovrà essere attinente alle materie economiche trattate nel proprio Corso di Laurea, ad esempio: una relazione/articolo sulla crisi occupazionale, sulla gestione delle risorse energetiche, sulla diffusione delle nuove tecnologie nel sistema economico, sulla pubblica amministrazione etc).

per conoscere i corsi di laurea che hanno deliberato il riconoscimento dei CFU potete visitare la sezione FAQ.

Le relazioni dovranno necessariamente pervenire entro e non oltre 14 giugno 2014, a un mese dalla conclusione del seminario.

Non saranno prese in considerazione le relazioni il cui contenuto venga giudicato inadeguato al riconoscimento dei crediti.

A tutti i partecipanti verrà inviato l’attestato di partecipazione in formato pdf tramite posta elettronica successivamente alla conclusione del Seminario.